Sei un testimone nella tua città? | World Challenge

Sei un testimone nella tua città?

David Wilkerson (1931-2011)October 25, 2019

Spesso ci aspettiamo che Dio si muova in due modi: o inviando una effusione soprannaturale del suo Spirito Santo per ficcare moltitudini nel suo regno, o inviando il giudizio per mettere le persone in ginocchio o addirittura distruggerle. Ma, amati, questo non è il metodo di Dio per cambiare le cose in un giorno malvagio. Il suo modo di ricostruire le rovine è sempre stato quello di usare uomini e donne normali che ha toccato. E lo fa riempiendoli con il suo Spirito Santo e mandandoli in guerra con grande fede e potenza! " Tutti furono riempiti di Spirito Santo" (Atti 2: 4).

Tu sei la testimonianza di Dio nella tua città! Egli usa i fedeli che si ritrovano soli con lui, lo cercano in preghiera, lacerano i loro cuori e poi vanno avanti ripieni di Spirito Santo, fede e potenza. Se Dio non ti sta usando, potrebbe essere perché non sei stato utilizzabile. Ciò accade quando i credenti vengono "catturati dal rimirare la gloria" anziché prepararsi per essere usati.

I discepoli si crogiolarono nella gloria quando Gesù fu portato in cielo. Avrebbero potuto rimanere lì per sempre, godendo di quel caldo bagliore, ma l'angelo del Signore li rimproverò amorevolmente: “perché state a guardare verso il cielo?” (Atti 1:11). C'era molta preparazione necessaria da svolgere e dei compiti da completare. “Allora essi tornarono a Gerusalemme ... salirono nella sala di sopra ... [e Tutti questi perseveravano concordi nella preghiera"(Atti 1: 12-14).

Quando ti manifesti nel cercare Dio, puoi stare in piedi con audacia davanti ai compagni di lavoro, alla famiglia, a chiunque, allora la tua testimonianza susciterà una delle due reazioni: sincero pentimento o rabbia verso di te. Ad ogni modo, per il potere del Santo Spirito, pronuncerai una parola che "penetrerà nel cuore". Vai avanti con il potere dello Spirito Santo, portando la luce di Gesù ovunque tu vada.

Download PDF