Body

Italian Devotionals

Un Zelota e un esattore delle tasse

Tim Dilena

Il Nuovo Testamento ci mostra due gruppi di persone: i pubblicani e gli zeloti. I primi erano ebrei che riscuotevano le tasse dai loro compagni ebrei per l’Impero Romano. Si guadagnavano da vivere addebitando un importo extra oltre a quello che tutti dovevano. Alcuni di loro toglievano loro quanto potevano e diventavano molto benestanti. Molti ebrei vedevano gli esattori delle tasse come traditori perché si arricchivano collaborando con le autorità romane a spese del proprio popolo.

Dio non se ne andrà

David Wilkerson (1931-2011)

Il Salmo 107 è stato chiamato “la festa d’amore dell’Antico Testamento”. Uno dei passi più incoraggianti di tutta la Parola di Dio, è per coloro che hanno bisogno di perdono, liberazione o restaurazione. Il versetto finale promette al lettore la comprensione di chi è veramente Dio. “Chi è saggio osservi queste cose e consideri la benignità dell'Eterno” (Salmo 107:43).

Maria Maddalena

David Wilkerson (1931-2011)

Maria Maddalena incarna il credente il cui cuore è interamente donato a Cristo. La vita di questa donna è stata segnata dal suo amore e affetto per Gesù.

Per il mondo Maria Maddalena non fu una grande teologa. Quando i discepoli si riunivano per discutere delle cose più profonde della croce, probabilmente lei rimaneva in silenzio, poiché le donne di quel tempo raramente parlavano apertamente di questioni spirituali in presenza di uomini. Eppure aveva qualcosa che loro non avevano; aveva una rivelazione!

Aspettatevi la Sua venuta

David Wilkerson (1931-2011)

Gesù avvertì i suoi seguaci: “Perciò anche voi siate pronti, perché nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà” (Matteo 24:44).

Una caratteristica della sposa di Cristo è l’attesa del suo prossimo ritorno. La sposa di Gesù deve vivere nell’attesa continua e gioiosa del suo imminente ritorno, perché egli può venire da un momento all’altro.

Il Grande Guaritore e Signore

Gary Wilkerson

Un mio amico ministro di culto è andato a trovare suo fratello; questo soffre di malattie mentali e squilibri chimici e vive in un piccolo parcheggio per roulotte. Il mio amico stava bussando alla porta della sua roulotte e suo fratello ha aperto la porta iniziando a sparare al mio amico. Due dei proiettili sono passati a pochi centimetri dalla sua testa.

Raccogliere l’asciugatoio

David Wilkerson (1931-2011)

In un famoso passaggio di Giovanni 13, Gesù prese un asciugatoio e un catino e lavò i piedi dei suoi discepoli. Disse loro: “Se dunque io, il Signore e il Maestro, vi ho lavato i piedi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri. Io infatti vi ho dato l'esempio, affinché come ho fatto io facciate anche voi” (Giovanni 13:14-15).

Gioielli preziosi

David Wilkerson (1931-2011)

Ascoltate questa profezia di Isaia.

“O afflitta,

sbattuta dalla tempesta, sconsolata,

ecco, io incastonerò le tue pietre nell'antimonio

e ti fonderò sugli zaffiri.

Farò i tuoi merli di rubini,

le tue porte di carbonchio

e tutto il tuo recinto di pietre preziose.