Italian Newsletters | World Challenge

Italian Newsletters

Camminare nell'autorità di Dio

Gary Wilkerson
May 9, 2016

Nella chiesa contemporanea si parla spesso di come la potenza di Dio si manifesti nelle nostre vite. In realtà, il vero concetto che si sta affrontando è quello dell'autorità divina. Ogni volta che viene affrontato questo argomento, mi viene in mente Elia; la sua vita mostra l'autorità divina con la qualeDio ci sostiene, specialmente in tempi come questi.

Download PDF

Una vita di grande rilievo

Gary Wilkerson
May 18, 2015

Ho passato l'infanzia a New York ma, durante le scuole superiori, la mia famiglia si spostò nel Texas orientale. Nel mio primo anno lì non ero conosciuto come Gary, ma come “Yankee”. Più mostravo il mio accento newyorchese, più spesso le persone mi lanciavano occhiate perplesse, chiedendomi: “che cos'hai detto?”

Download PDF

Adempiere l’obiettivo dell’incarnazione

Gary Wilkerson
December 1, 2014

Quando il Signore venne sulla terra per dimorare tra noi, aveva un scopo estremamente preciso, definito prima della fondazione del mondo. Nato a Betlemme, Gesù venne con la missione di rivelarci il Padre, compiere opere potenti, riscattarci dal peccato e liberarci da ogni schiavitù.

Download PDF

Confessare Cristo

David Wilkerson
November 10, 2014

“Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli” (Matteo 10:32-33)

Download PDF

Risvegliati chiesa: Gesù sta tornando!

David Wilkerson
February 10, 2014

Quando ero un ragazzo, la chiesa gridava del continuo: “Gesù sta tornando!” Durante tutta la mia gioventù, ogni evangelista ospitato nella chiesa di mio padre portava un forte messaggio riguardante la prossimità del ritorno di Cristo. Ancora oggi quei sermoni sono fissati nella mia memoria: “La bibbia dice che Cristo tornerà come un ladro nella notte, quando meno lo aspettate. Accadrà in un batter d'occhio, ad un suonar di tromba. Dovete sempre essere pronti.”

Download PDF

La rivelazione della gloria di Dio

David Wilkerson
December 30, 2013

Secondo la bibbia, ogni credente può vedere la gloria del Signore; infatti, Dio dice che rivelerà la sua gloria a tutti coloro che la ricercano. Per quale ragione è importante comprendere la gloria di Dio? Perché la rivelazione della sua gloria ha lo scopo di equipaggiare il suo popolo per affrontare le tempeste della vita. Secondo Paolo questa rivelazione: «può edificarvi e darvi l'eredità di tutti i santificati.» (Atti 20:32).

Download PDF

Governati dalla Parola

David Wilkerson
October 28, 2013

«Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace» (Isaia 9:5).
Isaia sta parlando di un Salvatore, un magnifico Principe di pace che avrebbe dovuto governare un regno. Questo regno doveva essere composto da persone totalmente sottomesse all'autorità suprema del principe; da parte sua, il principe avrebbe consigliato amorevolmente i suoi sudditi, guidando e dirigendo le loro vite.

Download PDF

Grazia e responsabilità

Gary Wilkerson
June 3, 2013

Ho un certo automatismo, un riflesso condizionato che agisce ogni volta che mi sto perdendo lungo il mio cammino col signore.
Mi riferisco alla tendenza a concentrarmi sulle opere piuttosto che sull'incredibile grazia di Dio, per ristabilire il mio rapporto con lui.

Credo che molti di noi abbiano questo automatismo; è la ragione per chi Paolo insiste moltissimo sulla grazia di Dio, in tutti i suoi scritti. In ogni lettera continua a ricordare la sufficienza della grazia per avere una giusta relazione con Dio.

Download PDF

Come essere fedeli a Dio

David Wilkerson
May 13, 2013

«Perciò, fratelli santi, che siete partecipi della celeste vocazione, considerate Gesù, l'apostolo e il sommo sacerdote della fede che professiamo, il quale è fedele a colui che lo ha costituito, come anche lo fu Mosè, in tutta la casa di Dio» (Ebrei 3:1-2)
In questo brano, l'autore della lettera agli Ebrei dice qualcosa di molto importante, rivolgendosi ai “partecipi della celeste vocazione”, ma cos'è questa celeste vocazione? È quando senti il cielo che ti chiama.

Download PDF

Non possiamo permetterci la normalità

Gary Wilkerson
April 22, 2013

Alcuni lettori troveranno ciò che sto per dire esagerato, mentre per altri sarà un'ovvietà; in ogni caso, è un commento relativo alla chiesa che non vorrei dover fare. Ebbene, molti cristiani sono privi di forza.

Download PDF