Italian Newsletters | World Challenge

Italian Newsletters

CHI TI HA DETTO CHE NON HAI VALORE?

David Wilkerson (1931-2011)May 17, 2021

Guardare alla croce anziché all’accusatore

Chi ti ha detto che non hai valore, che sei incapace, che sei inutile, che non puoi essere usato da Dio? Chi continua a ricordarti che sei debole, indifeso, che sei un fallimento totale? Chi ti ha detto che non raggiungerai mai gli standard di Dio?

Tutti noi sappiamo da dove proviene quella voce. Dal diavolo stesso. Tu senti le sue bugie tutto il giorno, odi una voce che ti dice che Dio è continuamente in collera con te. Quella voce arriva direttamente dalle profondità dell’inferno.

Download PDF

IL SIGNORE E’ IL MIO PASTORE

Gary WilkersonApril 19, 2021

Come condurre una vita di pace perfetta

Ogni cristiano ha conosciuto picchi di altezze, picchi di profondità e valli buie nel suo cammino con Gesù. In base alla mia esperienza, sono le valli - i punti bassi, i momenti di prova e di difficoltà - che ci insegnano come essere gente di preghiera, di speranza e di coraggioso servizio. In altre parole, la valle è dove impariamo a essere fedeli testimoni di Dio in momenti turbolenti, perché è dove impariamo la sua fedeltà verso di noi  nei nostri più profondi bisogni.

Download PDF

NON SPRECARE LE TUE AFFLIZIONI

David Wilkerson (1931-2011)March 15, 2021

Sappi che sta completando un’opera buona in te

“Desidero che voi sappiate, fratelli, che quanto mi è accaduto ha piuttosto contribuito al progresso del vangelo” (Filippesi 1:12). In questo versetto Paolo dice ai cristiani di Filippi di non preoccuparsi per ciò che hanno udito essere accaduto a lui. Le parole “quanto mi è accaduto” fanno riferimento alle sue grandi afflizioni e infermità.

Download PDF

LA BONTA’ DI DIO

Gary WilkersonJanuary 18, 2021

La qualità che ci benedice completamente

La bontà di Dio non può essere definita in modo esauriente. Trascende la nostra capacità di comprensione, ma ci benedice in ogni momento della nostra vita. La sua bontà non può essere precisata ma la conosciamo attraverso le Scritture e la testimonianza dello Spirito. Come può un essere umano capire la grande bontà di Dio?

Download PDF

DIO NON TI ABBANDONERA’

David Wilkerson (1931-2011)December 21, 2020

Abbraccia la sua amorevole bontà nella prova

Il Salmo 107 è stato definito “festa d’amore del Vecchio Testamento”. E’ uno dei passi più incoraggianti di tutta la Parola di Dio ed è rivolto soprattutto a chi ha bisogno di perdono, di liberazione o di restaurazione. Il versetto finale promette al lettore una comprensione di chi sia veramente Dio. “Chi è saggio osservi queste cose e consideri la bontà del Signore” (Salmo 107:43).

Download PDF

E’ TEMPO DI PROSPERARE

Gary WilkersonNovember 16, 2020

I propositi di Dio per te non sono cambiati.

Questo è un momento di pandemia, di proteste, di rivolte, di sconvolgimenti politici e d’incertezza economica. La paura dei primi tempi può essere stata superata, ma molti vivono ora in una preoccupante incertezza. Alcuni lottano con l’isolamento, altri per la salute, altri ancora con la perdita di lavoro e il problema di tenere a galla la famiglia. In mezzo a tutto ciò, non sanno che cosa accadrà la settimana prossima o quale sarà il loro futuro a lungo termine.

Download PDF

VI DARO’ RIPOSO

David Wilkerson (1931-2011)October 19, 2020

God has promised his people a glorious, incomprehensible rest, a peace and security for the soul.

Download PDF

AVERE UN FILO TAGLIENTE

Gary WilkersonSeptember 21, 2020

Riconquistare la passione in un tempo come questo.

Quando ero adolescente, essere “al limite” significava perdere la calma. Voleva dire essere nervosi, ansiosi, quasi sul punto di tuffarsi da un precipizio emozionale.

Oggi, essere“ al limite” rappresenta qualcosa di molto positivo. Suggerisce: abbattere le barriere, pensare fuori dal coro, vivere sul limitare di un cambiamento sperato.

Download PDF

RITORNARE AL TUO COMBATTIMENTO

David Wilkerson (1931-2011)August 17, 2020

Usare la forza che lo Spirito di Dio ti ha dato.

L’apostolo Paolo ci esorta: “Combatti il buon combattimento della fede, afferra la vita eterna alla quale sei stato chiamato e in vista della quale hai fatto quella bella confessione di fede in presenza di molti testimoni” (1 Timoteo 6:12). Paolo viveva il tipo di lotta che descrive. Giunto quasi alla fine del suo ministero, poteva vantarsi: “Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede” (2 Timoteo 4:7).

Download PDF