Body

Italian Newsletters

AMORE IMPOSSIBILE

Gary Wilkerson

Cercare il suo modo eccellentissimo

“Poiché, come il corpo è uno e ha molte membra, e tutte le membra del corpo, benché siano molte, formano un solo corpo, così è anche di Cristo … tutti siamo stati abbeverati di un solo Spirito” (1 Corinzi 12:12-13). Questa è un’incredibile visione della chiesa che lavora assieme come un corpo unico. Ma subito dopo aver enfatizzato questi straordinari doni, Paolo aggiunse: “Voi, però, desiderate ardentemente i carismi maggiori!” (1 Corinzi 12:31).

A Vida é Curta

Gary Wilkerson

Grandes Questões Que Determinam A Trajetória De Nossa Vida

A vida é muito, muito curta. Tiago 4:14 compara-a a um vapor, um sussurro, sua extensão não mais do que a da grama (veja Salmos 103:15), algo que aparece por um breve período e de repente desaparece.

PROSPERARE MENTRE LE NAZIONI INFURIANO

Gary Wilkerson

La promessa dei Salmi 1 e 2

Paolo disse a Timoteo che, negli ultimi tempi, sarebbero sopraggiunti momenti pericolosi sulla faccia della terra. Certamente questo descrive i nostri tempi, con una pandemia globale e tumulti politici in così tanti Paesi. Paolo aggiunse che il cuore degli uomini si sarebbe raffreddato, portandoli ad allontanarsi dalla fede. Tutti gli studi dimostrano che, nel mondo occidentale, i cristiani stanno abbandonando la fede e la chiesa si sta contraendo.

CORTESIA AGGRESSIVA

David Wilkerson (1931-2011)

Il Santo Ministero della Riconciliazione

La maggior parte dei cristiani che conosco è gentile, amabile, attenta, premurosa e disponibile. Credo che pochissimi cristiani nella chiesa si considerino sgarbati e non penso che si possa essere un vero cristiano ed essere scortese.

Quando pensiamo a persone cortesi, immaginiamo uomini e donne calmi, che parlano dolcemente e che non sembrano mai dire una parola negativa su nessuno. Sono persone garbate e gentili, sempre desiderose di fare qualcosa per gli altri, sempre con una parola gentile sulle labbra.

La preghiera che compiace il Signore

David Wilkerson (1931-2011)

Soddisfare le nostre più grandi necessità tramite il suo desiderio

Credo che la chiesa non capirà mai l’importanza della preghiera fino a quando non afferrerà una verità fondamentale. Molto semplicemente, la preghiera non ha solo lo scopo di arrecare beneficio o sollievo a noi ma piuttosto di far piacere al Signore.

NON ALLONTATEVI MAI DA CRISTO

Gary Wilkerson

L’unica cosa che deve resistere in questi tempi.

In tutto il Nuovo Testamento ci è detto che, negli ultimi giorni, vi sarà una grande apostasia. Gesù disse che persino alcuni servi devoti - “se fosse possibile, anche gli eletti” (Matteo 24:24) - avrebbero potuto allontanarsi dalla fede.

Ciò fa sorgere un’ovvia domanda in ogni cristiano serio che vive in questi tempi pericolosi: “Che cosa può portar via la nostra fede e che cosa occorre per aggrapparsi ad essa?”

PERCHE’ DIO ASPETTA A RISPONDERE ALLE NOSTRE PREGHIERE

David Wilkerson (1931-2011)

Nelle avversità, egli c’insegna quanto è profondo il suo amore.

In Isaia 29, il profeta Isaia era in lacrime di fronte al popolo di Dio a Gerusalemme nel trasmettere un terribile messaggio. Disse che una grande e umiliante prova di fede si delineava davanti a loro. Si sarebbero alzati tutti un giorno, avrebbero guardato dalle mura della città e avrebbero scorto un temibile nemico che li circondava: l’esercito assiro.